giovedì 29 luglio 2010

cheese- cake con limoncello e nutella

Cheese-cake









Ho usato sempre la stessa ricetta...solo che ho cambiato qualche ingrediente...risultato ottimo...veramente deliziosaaaaa!!!!!!!

ho aggiunto:
80 gr di cioccolato fondente
nutella
mezzo bicchiere di limoncello
decorazione:
fragoline di bosco
scaglie di cioccolato al latte
cioccolato bianco
granella di nocciole croccanti


Tagliate il burro a dadini e fatelo sciogliere a fuoco lentissimo. Nel frattempo spezzettate i frollini, tritateli nel mixer e, senza spegnere l'apparecchio, aggiungete, versando a filo, il burro sciolto. Trasferite il composto nei pirottini, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per 15 minuti.
Fate ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 min. Quindi versate 50 ml di panna in un pentolino, fatela scaldare a fuoco lento, unite i fogli di gelatina scolati e strizzati e mescolate finche' non si saranno sciolti.
Mettete in una ciotola la philadelphia  e aggiungete 80 gr di zucchero a velo e mescolate il tutto finche' non otterrete un composto cremoso, aggiungi mezzo bicchiere di limoncello, il cioccolato fuso, ho preferito creare un colore chiaro tipo caffe' latte per creare qualcosa di carino, poi si aggiunge la panna montata e quella cotta in precedenza.
Versare un bel po' di nutella, sopra la base dei biscotti aggiungi la crema.
Mettete il cheese-cake in frigorifero per almeno 4 ore, poi toglietelo dallo stampo e decoratelo con le granelle di nocciole , fragoline e scaglie di ciccolato.

Nessun commento:

Posta un commento