martedì 16 febbraio 2016

Cuore super golosooo!!!

Cuore super goloso!!!






crema: 4 tuorli
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di farina 
1|2 litro di latte
limone bio

In un pentolino aggiungi  i tuorli con lo zucchero, mescolare bene e' aggiungere i cucchiai di zucchero poco alla volta, poi aggiungi la farina ed infine il latte. Metti il tutto sul fuoco, girare sempre con una forchetta con mezzo limone bio pulito.


Per l’impasto: 
300 g farina
150 g zucchero 
1 presa di sale 
1 uovo 
150 g burro
2 cucchiaini di lievito
vanillina


Per l’impasto mescolare la farina setacciata con zucchero, sale, l’uovo, burro a pezzettini e, per ultimo, il lievito setacciato. Impastare rapidamente il tutto, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti.

Per la farcitura preparare la Crema pasticcera. Stendere 2/3 della pasta sul fondo e sulle pareti di uno stampo ...formando un bordo alto 3 cm circa. Versarvi la crema pasticcera, livellarla bene, piegare il bordo verso l’interno della torta e spennellarlo con un po’ di acqua.
    Stendere l’impasto rimanente, formando un disco di 26 cm e con esso ricoprire la torta, sigillando bene il bordo. Spennellare la superficie della torta con acqua, bucherellarla con i rebbi di una forchetta e distribuirvi i pinoli. Cuocere per 45-50 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato  ventilato : 170-190°C.
    Lasciare raffreddare la torta, quindi sformarla e cospargerla di zucchero a velo.






    Nessun commento:

    Posta un commento