domenica 12 maggio 2013

Una deliziosa colazione!!!

Una deliziosa colazione...biscotti!!!


200 gr di farina
150 gr di burro
50 gr fecola
50 gr zucchero semolato
50 gr zucchero a velo
50 gr di nocciole sgusciate
1 tuorlo
1 vanillina
farina per infarinare
sale
Per decorare:
gelatina pronta in tubetto
zucchero colorato.

Tritate le nocciole con lo zucchero semolato, utilizzando un mixer. Setacciate la farina con la fecola, meta' vanillina e un pizzico di sale. Tagliate il burro a pezzetti e lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente. In una ciotola riunite le nocciole, la miscela di farina, lo zucchero a velo, meta' vanillina, il tuorlo e il burro ammorbidito.

 Impastate rapidamente fino ad ottenere un impasto omogeneo, formate una palla, avvolgete con pellicola trasparente e lasciate riposare per un'ora in frigo.
Stendete su una spianatoia leggermente infarinata la pasta con un matterello fino allo spessore di 5mm e ritagliate i cuori con i tagliabiscotti della Pavoni. Allineate i biscotti su una placca ricoperta con carta da forno, distanziandoli qualche cm uno dall'altro, cuocete in forno gia' caldo a 170° C per 12-15 minuti. Togliete dal forno trasferite sulla gratella e fateli raffreddare.

Cospargete i biscotti con gelatina per dolci in tubetto e spolverizzateli con gli zuccheri colorati. Lasciate rapprendere per 15' prima di servire. 




1 commento: