lunedì 27 maggio 2013

Cestino ripieno di golosissimi fiori!!!

Un cestino ripieno di golosissimi fiori!!!


1 bustina di corallini al cioccolato
pasta di zucchero offerta da Martellato
fiori creati in precedenza.
1 stampo da zuccotto.

Pan di spagna:
6 uova 
195 g amido
190 g zucchero
1 bustina lievito Cleca

Separare i tuorli dagli albumi in due ciotole distinte, montare i tuorli   con lo zucchero. Successivamente montare a neve ferma gli albumi   e unirli alla crema di tuorli. Unire le due preparazioni e montare ancora fino a quando il composto scriverà . Aggiungere a pioggia l'amido, il lievito (se le uova sono sufficientemente lavorate ed hanno incorporato abbastanza aria, non sarebbe necessario!), e rimestare delicatamente, dal basso verso l'alto per non disperdere l'aria incorporata, fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa l'impasto in due teglie di 18 cm  imburrata e spolverizzata con farina bianca, quindi passare in forno per 30' a 180 gradi . Sfornare subito.


Crema chantilly al limone

Crema:
4 tuorli, 4 cucchiai di zucchero e 4 cucchiai di farina, 250 ml di latte

lavorare i tuorli con lo zucchero, aggiungi la farina ed infine il latte metti sul fuoco e' cuoci fino a quando la crema si addensa..
Quando la crema si raffredda aggiungi la panna montata e 1 fiala al limone.


Bagna al limoncello.
Farcite la torta con la bagna e la crema chantilly, spalmate un filo di panna montata per far aderire la pasta di zucchero, decorate, con perline di cioccolato e riempite tutti gli spazi con fiori: girasoli, rose, margherite, orchidee, coccinelle, calle, papavero e tulipano. Ed infine decorate con delle piccole maniglie create con pasta di zucchero per un'effetto cesto.

L'orchidea e' stata creata con lo stampo offerto da Martellato.

2 commenti: