martedì 23 aprile 2013

muffin ai frutti di bosco!!!!

Muffin ai frutti di bosco!!!



150 g di frutti di bosco misti surgelati, 280 g di farina 00 3 cucchiaini di lievito in polvere istantaneo,1 pizzico di sale120 g di zucchero2 uova grandi250 ml di panna fresca1 bustina di vanillinazucchero a velo per decorare.
Accendi il forno e mentre raggiunge la temperatura impostata, setacciate in una grande ciotola la farina, il lievito in polvere, la vanillina ed il pizzico di sale.

In un'altra ciotola, sbattete leggermente le uova ed unitevi la panna e il burro fuso. Create un buco nel centro degli ingredienti secchi, versatevi gli ingredienti liquidi ed aggiungete anche i frutti di bosco misti ancora surgelati.Mescolate brevemente, giusto tanto quanto serve per amalgamare bene gli ingredienti.Riempite le formine per muffin della Pavoni fino a circa 3/4 aiutandovi con un cucchiaio.
Infornate e lasciate cuocere per circa 20 minuti, controllate la cottura infilzando uno stecchino in uno dei muffins, se esce pulito sfornate i muffins.
Lasciate riposare i muffins per circa 5 minuti, quindi potrete estrarli dallo stampo e farli raffreddare su di una griglia.
Spolverizzateli di zucchero a velo prima di servirli.



2 commenti: