venerdì 7 dicembre 2012

Torta a scacchiera!!!

Torta scacchiera.... super golosa!!!!




10 ml di olio di semi
3 uova
400 g di zucchero
2 bustine di vanillina
660 g di farina
1 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di sale
480 ml di panna fresca 125 g di cioccolato fondente
 nutella q.b. 
 Per la glassa: 200 g di cioccolato fondente, un goccio di latte,  una manciata di codette colorate.

Mescolate lo zucchero con l'olio, aggiungete le uova uno alla volta e la vanillina e montare.
In una ciotola versa la farina, il lievito e sale ed aggiungere questa miscela di farina sempre continuando a montare, alternandola alla panna fresca in modo che si amalgami bene.Sciogliere il cioccolato fondente e incorporarlo a metà dell'impasto.
Imburrate ed infarinate 3 tortiere con l'apposito separatore per creare la scacchiera.
In due tortiere riempite il disco esterno e quello interno con il composto al cioccolato mentre riempite quello intermedio con il composto neutro.Nella terza tortiera invece riempite il disco esterno e quello interno con il composto neutro mentre riempite quello intermedio con il composto al cioccolato.Togliete i separatori.
Infornate a 180°C per 35 minuti.
Mettete sopra il piatto da portata una base con il disco esterno al cioccolato e coprite con uno strato di nutella. Coprite con la base con la parte esterna bianca, aggiungete altra nutella e concludete con l'ultima base.
Per la glassa: fate fondere  bagnomaria il cioccolato con il latte.Glassate la torta e decorate con le codette colorate e ho creato un simpatico orsetto bianco in pasta di zucchero.

6 commenti:

  1. Ciao cara che tortona goduriosa! Baci!

    RispondiElimina
  2. Golosa questa torta!
    Complimenti per il tuo blog, ho dato uno sguardo alle tue ricette buonissime e ben presentate! Mi unisco ai tuoi lettori...
    A presto
    Flora

    RispondiElimina
  3. @ E' super golosa!!graziee mille :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  5. stragolosaaaaaaaaaaaaaaaa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Bel blog ti seguo, se ti va passa e ricambia! :)

    RispondiElimina