giovedì 18 ottobre 2012

zuccotto con fragoline!!!

Zuccotto con fragoline!!!

Pan di spagna
ingredienti:
250 gr mascarpone,150 gr zucchero-  fragoline di bosco q.b.- 2 fogli di colla di pesce- 2 cucchiai di panna montata, more q.b. per decorare.

bagna con 500gr di acqua ,2 cucchiai di zucchero e lasciate bollire per 20 min , fate raffreddare e aggiungete del liquore o fragolino oppure del rhum.

Crema:
Si puliscono le fragoline di bosco e si frullano con 50 gr di zucchero il composto si fa bollire per 2 min, si fa intiepidire.Intanto si monta il mascarpone con 100 gr di zucchero.Al composto di fragole tiepido si aggiunge la colla di pesce ammorbidita e si fa sciogliere completamente.Tutto il composto di fragole si aggiunge al mascarpone si amalgama per bene adesso si aggiunge la panna montata .
Nello stampo dello zuccotto ho rivestito con la pellicola trasparente, ho aggiunto il pan di spagna  tagliato e baganto con il composto di liquore, ho versato la crema fredda, ho chiuso con il pan di spagna ed infine ho chiuso con la pellicola e messo nel congelatore, ed infine ho decorato lo zuccotto il giorno dopo con panna montata e fragoline di bosco.

3 commenti: