sabato 23 giugno 2012

Mattonella alle fragole!!!!

Mattonella alle fragole!!!!


200 gr di fragole 
200 ml di latte
200 ml di panna da montare
150 gr di zucchero



Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a pezzettini, poi mettetele in una ciotola e tenetele in frigorifero per una ventina di minuti. Per fare il gelato tutti gli ingredienti e gli utensili devono essere freddi, quindi mettete in frigo anche gli altri ingredienttranne lo zucchero.

Frullate le fragole con lo zucchero, usando un minipimer, il mixer oppure un frullatore, dovete ottenere una purea omogenea, poi unite il latte freddo. Nel frattempo montate a neve la panna, che deve essere fredda di frigo. Per un risultato ottimale è consigliabile usare le fruste elettriche fredde ed una ciotola che è stata tenuta in frigo. Mescolate bene la purea di fragole e latte con la panna mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il composto. A questo punto versate il composto nella gelatiera.


Impostate un tempo di 30 – 40 minuti nella gelatiera e fate mantecare il gelato. Versate il tutto nello stampo
e tenete in freezer , infine decorate con i ribes....


3 commenti:

  1. Un dolcetto bello fresco, delizioso ideale anche per una merenda!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara tutto ok? io sono giù per via di mia nonna e mia futura suocera che non stanno bene e ho tralasciato un pò il blog vedrò di pubblicare qualcosa..purtroppo non ho la gelatiera. Sarà delizioso questo semifreddo. Bacioni!

    RispondiElimina
  3. bella e stragolosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina