venerdì 2 settembre 2011

Arrosto di vitello!!!!

Arrosto di vitello....



Nella pentola offerta dalla Domo, ho aggiunto un filo di olio e un cucchiaio di burro, le carote a rondelle, lo scalogno tritato, i funghi puliti e tagliati a meta' (lascia rosolare per un po'). Nella fase successiva aggiungi il timo, il sale offerto dalla Tec-al, il rosmarino essicato della Tec-al ,  il pezzo di carne N.b.(fai rosolare bene su entrambi i lati).
Aggiungi a meta' cottura 1 dado Cleca e dell'acqua fai andare a fuoco lento per 1 ora. 



Avvolgi nella carta stagnola il pezzo di carne,chiudi bene e metti in forno per 1h30 min , lascia raffreddare ed infine taglia a fettine.


Il sugo:
Nel tegame di cottura dell'arrosto, usate il sugo, aggiungi 2 cucchiai di farina,  il sale e il pepe fai cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, poi frulla il tutto e ottimo come condimento.




9 commenti:

  1. Ma che bell'arrosto!! IO lo adoro, accompagnato da riso basmati condito con il sughetto dell'arrosto!!! Buonissimo ;-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti Lucia!Che bell'arrosto!E chissà che buono!

    RispondiElimina
  3. ciao lucia volevo farti i complimenti per questo piatto cosi appetitoso e per il blog adesso sono una tua sostenitrice

    RispondiElimina
  4. Un arrosto da 10 e lode..bravissima Cara!!!:-))
    Un bacione a presto**

    RispondiElimina
  5. buono.. ideale per la domenica a pranzo!

    Vieni a dare un’occhiata al mio blog? ho indetto una raccolta di ricette per Halloween a base di zucca e affini.. mi farebbe piacere se tu partecipassi!
    http://nonna-papera.blogspot.com/2011/09/raccolta-ricette-halloween-2011-si-lo.html#links
    Paola

    RispondiElimina
  6. que rico lucia, me encanta comer carnes de esta manera!!!
    la voy a intentar hacer

    RispondiElimina