sabato 4 giugno 2011

Pizza...scamorza..speck e rucola

Pizza...scamorza..speck e rucola!!!!




250 gr di farina Molino Rosignoli
1 cucchiaio di sale
1 cucchiaio di zucchero
1-2 cucchiaini di lievito secco

Acqua  tiepida q.b.


Versate in una ciotola la farina Molino Rosignoli, aggiungi lo zucchero e il sale, mischia il tutto, aggiungi il lievito e l'acqua tiepida. Lavora bene tutti gli ingredienti. Fai crescere l'impasto 3- 4 ore , condisci la pizza con il sugo, scamorza a cubetti, un pizzico di sale e olio,  ed infine  cuoci 180° per 30-40 minuti dopo che la pizza e cotta condisci con lo speck , rucola e scaglie di grana e servi.

7 commenti:

  1. Questa è la mia pizza preferita in assoluto. Io aggiungo anche i pomodorini pachino o ciliegino(a crudo) tagliati a pezzetti. La tua è perfetta, ne mangerei un pezzetto anche a quest'ora!

    RispondiElimina
  2. Slurp..una delle mie pizze preferite..bravissima!!!;-))
    Un bacione*

    RispondiElimina
  3. Adoro la pizza con lo speck.


    ti è venuta bene.


    ciao e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  4. ciao Lucia, ma quanto mi piace la pizza! La tua sembra fatta regola d'arte ed il sapore è squisito. Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  5. questa pizza è una vera bontà! CIAO SILVIA (ho approfittato e mi sono anche unita ai tuoi lettori fissi)

    RispondiElimina
  6. WOW!!Che bello scoprire che anche a te piace stare con le mani in pasta!!Questa pizza è strepitosa,ma anche quella con salmone e scamorza mica la butterei!!!Ciao cara e buona settimana!!!

    RispondiElimina