mercoledì 23 marzo 2011



Pasta fresca..!!!
200 g farina Molino Chiavazza pasta fresca
2 uova
sale

Disponete la farina con il sale a fontana sulla spianatoia e rompetevi al centro le uova. Sbattete le uova con una forchetta, quindi iniziate a incorporarvi la farina con la punta delle dita.

Lavorate la pasta con la parte bassa del palmo delle mani per alcuni minuti, cospargendo di tanto in tanto la spianatoia con un po’ di farina e staccando con un raschietto o con una spatola la pasta che vi rimane attaccata.
La lavorazione deve essere eseguita con forza, al fine di ottenere un composto perfettamente amalgamato, di media consistenza. Di tanto in tanto stendete la pasta e ripiegatela su se stessa.
Quando la pasta inizia a formare bollicine, raccoglietela in una palla. Prima di utilizzare la pasta, lasciatela riposare per almeno 15 minuti al riparo dall’aria, avvolta con pellicola trasparente affinché perda elasticità e si ammorbidisca un poco.





Ragu' di carne..


In un tegame aggiungi l' olio e la cipolla tritata, quando la cipolla sara' appassita' aggiungi le costine di maiale fai dorare enterambi i lati ed infine versa il sugo..cuoci per 40 minuti.







5 commenti:

  1. adoro la pasta fresca, ti è riuscita più che bene,bravissima

    RispondiElimina
  2. Facciamo così: tu mi mandi questo bel piatto e io ti invio...la fettina di carne triste con i pisellini bolliti...ok??? ahahahah :D baciozzi, Flavia

    RispondiElimina
  3. OJEANDO EL BLOG DE REBAÑAR HASTA ACABAR, DI CON EL TUYO.
    ME HA GUSTADO Y ME ENCANTA HABERT DECUBIERTO.
    T PEDIRÍA UN FAVOR, SI PUEDES VETE A LA ENTRADA DEL DÍA 22 DE FEBRERO DE MI BLOG, EN DONDE PIDO AYUDA MÉDICA E INFORMACIÓN SOBRE UN PROBLEMA MÉDICO BASTANTE GRAVE QUE TENGO Y QUE A FECHA DE HOY AÚN NO HEMOS ENCONTRADO LA SOLUCIÓN.

    MI BLOG ES: cuatroespecias.blogspot.com

    SI SABES ALGO Y ME PUEDES MANDAR ALGUNA INFORMACIÓN, TE QUEDARÉ MUY AGRADECIDA,

    SEA COMO SEA, GRACIAS POR INTENTARLO.

    RispondiElimina
  4. ma sai che nn mi sono mai cimentata con la pasta fresca??? la devo fare deve essere una bella soddisfazione bravissima

    RispondiElimina