lunedì 7 febbraio 2011

Gnocchi con..mezzancolle..capesante e scampetti!!

Gnocchi con mezzancolle, capesante e scampetti in salsa di zafferano...



Semplici e gustosi!!!...
ho provato la farina gnocchi sprint di Molino Spadoni, sono semplici da creare e deliziosi da mangiare, pratici, ci vuole poco per ceare un piatto davvero delizioso...!!!
Infatti basta aggiungere all'acqua la farina e ci  permette di realizzare in pochi minuti ottimi gnocchi fatti in casa.


Sugo:
12 capesante; 12 mezzancolle, aglio, scampetti q.b., olio extra vergine di oliva, sale, prezzemolo, zafferano.


Tagliate a cubettini le capesante, sgusciate le mezzancolle. In una padella aggiungi l'olio e l'aglio, si aggiungono i scampetti, le capesante, infine le mezzancolle, togliete l'aglio, aggiungi un po' di acqua ed infine lo zafferano fai cuocere per altri 5 minuti.


Cuoci gli gnocchi in acqua salata e condisci




10 commenti:

  1. Buonissimi gli gnocchi !! é proprio veroche a farli in casa i prova molto soddisfazione e poi vengono buonissimi !!Ottimo il condimento che hai scelto ,credo proprio che dovrò provarli :-)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che signor condimento...eccezzionali questi gnocchi!

    RispondiElimina
  3. ho scoperto da poco l'abbinamento gnocchi pesce e devo dire che lo apprezzo moltissimo forse anche di più

    RispondiElimina
  4. e' bèh ma qui.... tanto di cappello!!! :>

    RispondiElimina
  5. Una Signora Ricetta! E da come la racconti dev'essere anche abbastanza veloce. Circa il gusto poi... mi sembra quasi di sentirne il profumo a distanza! A presto

    RispondiElimina
  6. adoro gli gnocchi... e questi fanno proprio gola... ti invito a partecipare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba, passa a dare un'occhiata... ancora complimenti per la ricetta...

    RispondiElimina
  7. buoniii! adoro gli gnocchi!! specialmente ripassati in padella quando fanno la crosticina...gnam :D

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Lucia, ho anche io questa farina e mi sa tanto che ti copierò la ricettina. Complimenti!

    RispondiElimina
  9. mmmh...che buoni, adoro i primi di pesce!
    complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  10. Io son golosissima di primi con pesce,bravissima tesoro!!!! ;-)
    Un bacione*

    RispondiElimina