martedì 3 agosto 2010

Paris-brest alle fragole










Mescola in una piccola casseruola 1 dl di acqua, 1 dl di latte, 75 gr di burro a pezzetti, 1 cucchiaino di zucchero semolato e 1/2 cucchiaino di sale. Quando il composto bollira', unisci 100 gr di farina, tutta in una volta, e cuoci, mescolando finche' il composto si stacchera' dalle pareti del recipiente. Toglilo dal fuoco, lascialo intiepidire, incorpora 3 uova, 1 alla volta, mescolando fino a che sara' vellutato. Fodera con carta da forno bagnata e strizzata una teglia di 24 cm circa di diametro; versa l'impasto, cercando di formare una corona. Inforna a 220° C per circa 35 minuti.

100 gr di crema pasticcera.
 lava e asciuga, pulisci e taglia a meta' 1 cestino di fragole, 1 pesca. Sforna la corona, tagliala a meta', orizzontalmente, e farciscila con la crema e la frutta preparata. Chiudila e spolverizzala di zucchero a velo.










2 commenti:

  1. bè, non mi sembri tanto pasticciona!!! Vedo che il blog è nato da poco... facciamoci gli inboccaallupo vicendevoli allora... ;)

    RispondiElimina
  2. è veramente semplice e buona la Paris -brest...io la faccio con lo stesso impasto dei bignè ..solo che lo faccio le ciambelle e poi le riempio...non ne faccio una unica perchè a me piacciono troppo le monodosi :-)
    Era da tanto che non passavo da qui .Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina