lunedì 26 luglio 2010

Mini cheese-cake




Cheese-cake con nutella

  Per 6 persone:

250 gr di Philadelphia classico in vaschetta,
200 gr di pan di stelle, 
200 ml di panna fresca,
1 bustina di vanillina,
15 gr di gelatina in fogli,
 80 gr di zucchero a velo, 
80 gr di burro.
nutella q.b.
80 gr di cioccolato fondente.
Per decorare:
nocciole tritate

Tagliate il burro a dadini e fatelo sciogliere a fuoco lentissimo. Nel frattempo spezzettate i frollini, tritateli nel mixer e, senza spegnere l'apparecchio, aggiungete, versando a filo, il burro sciolto. Trasferite il composto nei pirottini, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per 15 minuti.
Fate ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 min. Quindi versate 50 ml di panna in un pentolino, fatela scaldare a fuoco lento, unite i fogli di gelatina scolati e strizzati e mescolate finche' non si saranno sciolti, aggiungere una bustina di vanillina.
Mettete in una ciotola la philadelphia  e aggiungete 80 gr di zucchero a velo e mescolate il tutto finche' non otterrete un composto cremoso. Ho diviso la crema di philadelhia in due contenitori da una parte la bianca e dall'altra ho aggiunto il cioccolato fondente sciolto, poi si aggiunge la panna montata e la panna con la gelatina.
Versare un bel po' di nutella, nei pirottini sopra la base dei biscotti aggiungi la crema bianca, poi infine aggiungi la crema al cioccolato.
Mettete il cheese-cake in frigorifero per almeno 4 ore, poi toglietelo dallo stampo e decoratelo con le granelle di nocciole.




cheese-cake bianca
sopra i biscotti ho aggiunto, sempre la nutella, pero' questa voltaho aggiunto solo la crema bianca.



3 commenti:

  1. oggi ci siamo date entrambe alla cheesecake...io l'ho fatta al cioccolato fondente!!!!anche la tua ricetta non e' niente male!!!a presto!!!

    RispondiElimina
  2. Carinissime le mini cheese cake, mi hai dato un'idea meravigliosa per la cena fredda a buffet che faro' domani!!!
    Grazie per la ricettina!
    Bacioniii
    Minù

    RispondiElimina
  3. ciao lucia era questa la ricetta con cui volevi partecipare alla raccolta? :) mi hai messo il link a tutta l'EICHIETTA "cheesecake" :)

    ma non ho capito, qui la nutella come la usi? ne spalmi un po' in superficie? :)

    RispondiElimina