martedì 6 luglio 2010

   Cheese-cake variegata
           
Per 6 persone:
250 gr di Philadelphia classico in vaschetta,
200 gr di pan di stelle, 
200 ml di panna fresca,
1 bustina di vanillina,
100gr di cioccolato fondente 


(lindt rossa),
15 gr di gelatina in fogli,
 80 gr di zucchero a velo, 
80 gr di burro.

Per decorare:
1 confezione di cialde per il gelato.
1 nastrino per la confezione.
petali freschi di rose.



Tagliate il burro a dadini e fatelo sciogliere a fuoco lentissimo. Nel frattempo spezzettate i frollini, tritateli nel mixer e, senza spegnere l'apparecchio, aggiungete, versando a filo, il burro sciolto. Trasferite il composto in uno stampo a cerniera di 16 cm di diametro rivestito con carta forno, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per 15 minuti.
Fate ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda per 10 min. Quindi versate 50 ml di panna in un pentolino, fatela scaldare a fuoco lento, unite i fogli di gelatina scolati e strizzati e mescolate finche' non si saranno sciolti, aggiungere una bustina di vanillina.
Mettete in una ciotola la philadelphia  e aggiungete 80 gr di zucchero a velo e mescolate il tutto finche' non otterrete un composto cremoso.
Amalgamate al composto preparato con philadelhia, la panna montata, dal basso verso l'alto, poi in fine aggiungere la panna con la gelatina, sempre mescolando dal basso verso l'alto.
Da parte, sciogliere la lindt con un goccio di latte, quando la cioccolata e' tiepida versare 3 o 4 cucchiai di panna montata.
Versate meta' di crema bianca sulla base di biscotti, fare uno strato di crema al cioccolato e  finire con la crema bianca. Mettete il cheese-cake in frigorifero per almeno 4 ore, poi toglietelo dallo stampo e decoratelo.







1 commento:

  1. E tu, dove eri nascosta con tutte queste bontà?? Complimenti sei bravissima, continua così, sono sicura che avrai tanto successo! Prendo la ricettina e la porto nel mio contest, in bocca al lupo!!

    RispondiElimina