mercoledì 9 giugno 2010





Cheese-cake


Per 6 persone: 250 gr di Philadelphia
classico in vaschetta , 200 gr di pan di stelle , 200 ml di panna fresca , 15 gr di gelatina in fogli , 100 gr di zucchero a velo , 80 gr di burro.

Tagliate il burro a dadini e fatelo sciogliere a fuoco lentissimo. Nel frattempo spezzettate i frollini, tritateli nel mixer e, senza spegnere l'apparecchio, aggiungete, versando a filo, il burro sciolto. Trasferite il composto in uno stampo a cerniera di 16 cm di diametro rivestito con carta forno, compattatelo con il dorso di un cucchiaio e mettete in frigorifero per 15 minuti.
Fate ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda . Quindi versate 50 ml di panna in un pentolino, fatela scaldare a fuoco lento, unite i fogli di gelatina scolati e strizzati e mescolate finche' non si saranno sciolti.
Mettete in una ciotola la philadelphia  e aggiungete 80 gr di zucchero a velo e mescolate il tutto finche' non otterrete un composto cremoso.
Amalgamate al composto preparato quello con la gelatina e la panna rimasta montata decisamente, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla. Versate il tutto sulla base di biscotti e mettete il cheese-cake in frigorifero per almeno 4 ore, poi levatelo dallo stampo e decoratelo.

Nessun commento:

Posta un commento